venerdì 19 agosto 2011

Welcome to San Francisco - Parte 2

Giornata di mezzi pubblici piuttosto intensa: al mattino visita al museo della scienza, poi dalla parte opposta della città al museo di arte contemporanea e quindi in serata c'è il musical alle 20.

Inizio dal museo dove ci sono varie esposizioni interessanti, in particolare un filmato di circa un'ora nel planetario sull'origine della vita - sembrava proprio di entrare dentro il filmato - e la visita alla foresta pluviale.
Molto curioso anche il famoso pendolo di Foucault, un famoso esperimento sulla rotazione terrestre che dal vivo non avevo mai visto.

Uscito nel primo pomeriggio dal museo della scienza, vedo sprazzi di sereno. Al che penso che potrebbe essere il momento buono per la crociera nella baia, così ritorno a market street da cui prendo la famosa cable car, l'autobus caratteristico di san francisco che mi porta al molo 41 da dove parte la nave.

Cable Car - Market Street - San Francisco
Purtroppo il tempo sopra la baia non ha gli stessi sprazzi di sereno ed è completamente coperto. Il Golden Bridge rimane per metà dentro la nebbia, si riesce ad avere una vista dell'isola di Alcatraz (che è anche possibile visitare).

Alcatraz - Baia di San Francisco
Finita la gita mi concedo un piccolo shopping nel "mio" Fisherman Wharf dopodiché prendo l'autobus per andare allo spettacolo. Mi siedo al mio posto, sono forse un paio di file troppo avanti, ma per il resto è un posto ottimo. Lo spettacolo è davvero bellissimo, tre ore che volano via.

Fuori dal teatro, alle 11.30, passano vari autobus, tra cui il mio che intorno a mezzonotte mi riporta nei pressi dell'albergo: certo la notte di San Francisco non è da questi parti perché ora è tutto chiuso e le strade sono completamente deserte. Nei dieci minuti che cammino dalla fermata all'albergo incontro una persona e un'auto.

Domani spero di completare il programma di San Francisco e poi mi sposto nel pomeriggio nella Silicon Valley.

1 commento:

  1. Che viaggio! dieci minuti di camminata da solo in un paese deserto e sconosciuto...io mi sarei munita di mazza chiodata......hihihi!!!

    RispondiElimina