giovedì 4 agosto 2011

Acqua e Fuoco - Yellowstone - Parte 2^

Rieccomi a parlare di Yellowstone.

La temperatura stamani era davvero bassa: 8°! In tutta la giornata non ha mai superato i 20. Bello!!
Quello che invece non è bello è leggere le previsioni del tempo: pioggia sopra yellowstone dopo le 3 del pomeriggio. C'è stato bel tempo in giornate in cui dovevo solo andare da un posto all'altro e oggi che voglio visitare il parco, piove. Sigh.

Code e parcheggi devo dire peggiorano ancora: adesso sono arrivato a vedere auto parcheggiate fuori posto, praticamente in mezzo alla strada rendendola di fatto a senso unico. E potete immaginare che un conto è parcheggiare fuori posto una panda, un conto un 4x4 americano che potrebbe trasportare la panda. Alla fine non siamo poi tanto diversi.

Oggi come vi dicevo, giornata di "Fuoco", sperando che non piova troppo.

La prima tappa è il Mammoth Hot Springs, i cui colori davvero ti incantano. Alcuni turisti giapponesi anche troppo che si sono messi a toccare l'acqua che ci scorre sopra sebbene ci fossero cartelli "Acqua acida ad alta temperatura". Volevano vedere se era vero: era vero.

Mammoth Hot Springs - Aphrodite Terrace


Tornando verso sud si incontrano vari geyser, più grandi e meno grandi e la grand prismatic spring. Purtroppo i colori non risaltano bene a causa del cielo nuvoloso.



Grand Prismatic Spring - domani spero di riuscire a fare foto con un tempo migliore.

Infine ho aspettato un'ora e mezzo per vedere il geyser "Sempre fedele", nel senso che è estremamente puntuale. In genere i geyser sono molto poco predicibili e come dice un cartello "I ranger non controllano l'eruzione del geyser". Ma davvero? Sarei curioso di conoscere la persona a cui è venuto il sospetto.

Alla stessa ora purtroppo almeno 4 geyser di Yellowstone hanno deciso di eruttare contemporaneamente e quindi la potenza del "mio" è stata affievolita.

In serata ritorno a Big Sky, ma stasera niente bistecca. Domani ultima tappa a Yellowstone.

2 commenti:

  1. Invece le foto sono venute bene: hanno dei bellissimi colori! Forse con un polarizzatore avrebbero spiccato di più, ma già così sono vivissimi!!!

    Sappi che più leggo il tuo blog e più mi vien voglia di visitare questi posti!

    Continua così!!!

    Eleonora :)

    RispondiElimina
  2. la stupidità umana è veramente ovunque....cavolo c'è un cartello e tu vai a toccare l'acqua? Ma allora sei un cinese idiota.
    Andrea che belle foto,fanno venire voglia di essere li a vedere tutto.

    RispondiElimina