mercoledì 10 agosto 2011

Bryce Canyon


A parte alcuni incoveniente di cui vi dirò domani, la giornata di oggi è stata davvero piacevole. Il Bryce Canyon (che non è un canyon) è un posto davvero incantevole.

Si chiama così perché un certo Bryce decise di stabilirsi proprio nei paraggi, dicendo tra l'altro che era davvero un posto infernale dove perdere una mucca: con tutti gli anfratti che ci sono non la ritroveresti più. Poiché ci abitava lui e la sua famiglia, si è iniziato a chiamare il posto Bryce Canyon. La storia dei nomi in america non è sempre così profonda come in europa.

La strada che porta al canyon ha delle curiose gallerie scavate nella roccia, come al Custer park.


Il parco si divide in due sezioni: l'anfiteatro e il percorso "arcobaleno". Il motivo di quest'ultimo nome non mi è chiarissimo.

C'è un bus navetta che permette di passare dai vari punti d'osservazione nella prima parte del parco e decido di prenderlo. Ovviamente prendo quello che usciva dal parco e riportava i turisti all'albergo, per fortuna distante solo 10 minuti. Mi faccio portare fino al punto di osservazione più distante nell'anfiteatro e torno indietro a piedi girando tutto intorno.

La vista dell'anfiteatro è bellissima e davvero unica al mondo.

Anfiteatro dall'Inspiration Point, Bryce Canyon

Anfiteatro dal Bryce Point, Bryce Canyon

Vista ravvicinata delle rocce del Bryce Canyon

Tornato al parcheggio prendo l'auto e visito la seconda parte del parco dove si trova un bellissimo arco.



Ed infine la vista dal punto dell'arcobaleno, a 2800 metri di quota. Già, detto tra parentesi, da queste parti la temperatura non supera mai i 30° ed al mattino è spesso sotto i 10°. Stamani era a 6° e la massima è stata di 25°.



Visitato il parco mi sposto verso lo Zion N.P.


1 commento:

  1. La mia mucca si sta disperando aveva già prenotato per andare al bryce canyon ma io le ho detto "no che ti perdi e non torni più"...opterà per mete più vicine.....lasciamo le battute sciocche da parte (però è carina anche se stupidina) e....... Dai cavolo se mi inizi con INCONVENIENTI e VI DIRO' DOMANI non è giusto tieni i tuoi lettori sulle spine e poi con domani intendi domani domani e cioè che qui son le 13:47 e troverò l'aggiornamento domani oppure domani più tardi quando qui sarà il dopo cena? Come fanno delle rocce a essere così belle e se io dalle foto percepisco colori sublimi chissà tu dal vivo che splendore riesci a vivere con lo sguardo!? baci

    RispondiElimina